«Il buio nell’anima»: trama, cast, trailer

Neil Jordan dirige Jodie Foster in un thriller incentrato su un giustiziere della notte al femminile, Erica Bain

Jodie Foster nel film "Il buio nell'anima"  Credit: © Redemption Pictures, Silver Pictures, Village Roadshow Pictures
2 Aprile 2017 alle 18:05

Dopo la commedia Breakfast on PlutoNeil Jordan dirige nel 2007 questo thriller, dal titolo originale The brave one, incentrato su un giustiziere della notte al femminile, Erica Bain, interpretata da Jodie Foster.

Con questo ruolo l’attrice, dopo aver vinto già due premi Oscar (nel 1989 con Sotto Accusa e nel 1992 con Il silenzio degli innocenti) guadagna la sesta candidatura ai Golden Globe. Il film dal ritmo incalzante, è ambientato a New York e disegna una città in cui convivono bene e male, piena di pericoli nelle strade che cela sentimenti di odio, poca fiducia nella giustizia, sete di vendetta. 

Le musiche sono del compositore italiano Dario Marianelli, Oscar per la miglior colonna sonora nel 2008 per il film Espiazione. La canzone di Sarah McLachlan contenuta nel film, è pubblicata dalla cantautrice canadese nel 2003 all'interno del disco "Afterglow".

Nel cast figurano anche: Terrence Dashon Howard, candidato nel 2006 per l'Oscar come miglior attore per Hustle & Flow - Il colore della musica; Naveen William Sidney Andrews  (Lost e Il paziente inglese), Mary Steenburgen, vincitrice del premio Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 1981 per la sua interpretazione in Una volta ho incontrato un miliardario, Victor Colicchio (Inside man, Quei bravi ragazzi).

Seguici