Home TvFilm«Il dubbio della verità»: trama, cast e immagini del film

«Il dubbio della verità»: trama, cast e immagini del film

Un thriller del 2013 che racconta l’epopea di una madre accusata ingiustamente di aver ucciso l’amante del marito

Foto: Danica McKellar in una scena del film  - Credit: © Check Entertainment 

26 Agosto 2017 | 18:00 di Daniele Ceccherini

Diretto da Richard Gabai, Il dubbio della verità è un thriller del 2013, che scava e mette in luce i dubbi (appunto), i sospetti e le sofferenze derivate da un'accusa ingiusta. Il titolo originale è infatti The Wrong Woman, “la donna sbagliata” e racconta le peripezie (a lieto fine per fortuna) di una donna accusata ingiustamente, con tutte le circostanze contro di lei, che per un momento dubita (da cui il titolo italiano) persino di se stessa.

A impersonare la protagonista c’è Danica McKellar, attrice e ballerina californiana già nel cast della serie tv Blue Jeans, affiancata da Jonathan Bennett (suo marito Ben), Jaleel White (è il Detective Hamer), Fred Dryer (Detective Sanford), Jim O'Heir (Ed), Alicia Lagano (Bates), Jennifer Aspen, Robert David Hall, Dina Meyer e Carter MacIntyre.

La trama del film

Ellen Plainview è una moglie e madre di famiglia la cui vita viene sconvolta dall’accusa di tentato omicidio, che la vede in arresto. Qui inizia il suo incubo, e le vicende de “Il dubbio della verità. Le prove contro di lei aumentano fino a schiacciarla. I suoi amici e persino il marito poliziotto cominciano a dubitare della sua innocenza al punto da credere lei stessa di aver commesso quell’orribile e violento reato senza ricordarlo, soprattutto quando si scopre che la vittima era la giovane amante del marito.