Il gatto con gli stivali: trama e trailer

Un film d’animazione del 2011, spin-off e prequel della saga di Shrek

Il gatto con gli stivali 3D  Credit: © DreamWorks
10 Luglio 2021 alle 13:30

Il Gatto con gli Stivali - spin-off diretto da Chris Miller nel 2011 dedicato a uno dei personaggi più amati dell'universo Shrek - racconta la divertente e coraggiosa storia delle più recenti avventure del Gatto che assieme a Humpty Dumpty (la mente del piano) e Kitty tenta di rapire l'Oca dalle Uova d'Oro.

Il film non ha alcun collegamento con la fiaba omonima ripresa nei secoli da diversi autori, ma è sicuramente ispirata alla storia di “Giacomino e il fagiolo magico”. Il film ha riscosso un incredibile successo di pubblico ottenendo anche numerosi riconoscimenti tra cui una nomination all’Oscar e al Golden Globe e un premio Saturn Award come Miglior film d’animazione.

Il trailer

La trama

Prima di incontrare Shrek, il famoso seduttore, fuorilegge e noto combattente Gatto con gli stivali, diventa un eroe per aver salvato la sua città. Assieme a Kitty Zampe di Velluto, un'affascinante gattina di strada, ed Humpty Dumpty un cervellone, il nostro eroe deve combattere contro i due fuorilegge Jack e Jimmy che vogliono impedire ai tre di portare a termine la loro missione.

Seguici