L'attore è un aspirante nobile nel film in costume ambientato nel 1829
"Il principe di Roma" è una commedia in costume che riunisce il regista Edoardo Falcone e Marco Giallini. I due hanno infatti già collaborato insieme nei film "Se Dio vuole" (2015) e "Io sono Babbo Natale" (2021). Questa volta, Giallini (popolarissimo anche nel ruolo della serie "Rocco Schiavone") è protagonista di una storia che prende le mosse dal grande classico di Charles Dickens "Il Canto di Natale", per sviluppare tuttavia personaggi e situazioni totalmente originali.
La trama
Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama un titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Affiancato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.
Il cast
Nel cast, oltre Marco Giallini, Giulia Bevilacqua e Sergio Rubini ci sono anche Filippo Timi, Giuseppe Battiston, Denise Tantucci che interpretano rispettivamente i “fantasmi” Giordano Bruno, Papa Borgia e Beatrice Cenci.