«Il ragazzo della porta accanto»: trama, trailer e perché vederlo

Thriller del 2015 con Jennifer Lopez e Ryan Guzman che racconta di una sensuale e pericolosa passione

Jennifer Lopez e Ryan Guzman  Credit: © Universal Pictures
10 Dicembre 2022 alle 10:13

«Il ragazzo della porta accanto» è un thriller del 2015 con Jennifer Lopez e Ryan Guzman. Diretto da Rob Cohen, racconta la storia di un'insegnante della San Fernando Valley, ormai separata (ma non ancora divorziata) da un marito che l'ha tradita e con un figlio adolescente a carico. Una notte di passione trascorsa con il giovane della villa accanto si trasformerà, per lui, in un'ossessione.

La trama

Dopo essere stata tradita ripetutamente dal marito, una tranquilla insegnante si lascia sedurre dal giovane della porta accanto e va a letto con lui. Sembra un ragazzo dolce e generoso, ama la letteratura e prende sotto la propria ala protettiva il figlio adolescente di lei che a scuola ha qualche problema. Dopo una notte di passione, la donna considera la cosa un evento isolato, tanto più che i suoi sentimenti per il marito non sono certo svaniti. Non è così per il ragazzo che fa della sua passione per lei una vera e propria ossessione.

Il trailer

Perché vederlo

Se non siete tra gli amanti di thriller troppo psicologici e complicati dove mettere insieme i tasselli di un puzzle diventa uno stress, ma preferite adagiarvi tranquilli e rilassarvi con un film che gioca sulla sensualità dei protagonisti, sugli sguardi, sui desideri dei personaggi, allora è «Il ragazzo della porta accanto» è quel che fa per voi. Non vi aspettate grandi colpi di scena. Il film fila liscio creando attese prevedibili con una Jennifer Loper sicuramente all’altezza nel ruolo di maestrina seria e professionale che non disdegna gli sguardi ammiccanti del suo vicino di casa e con un Ryan Guzman in splendida forma fisica. Lo schema è classico e segue una linea narrativa precisa con un inizio tranquillo in cui tutto appare sereno e dove si insinuano pian piano problematiche che turbano la stabilità della protagonista.

Seguici