«Il ritorno di Mary Poppins» vi farà sognare

Nel sequel del film cult del 1964, a interpretare la tata più famosa del mondo è Emily Blunt, ma nel cast ci sono anche Meryl Streep e La signora in giallo Angela Lansbury

Emily Blunt è nata a Londra il 23 febbraio 1983. È stata lanciata nel 2006 da «Il diavolo veste Prada»
3 Gennaio 2022 alle 11:01

A 54 anni di distanza dall’uscita del film originale, nel 2018 arrivò al cinema «Il ritorno di Mary Poppins», sequel del famosissimo film con protagonista Julie Andrews. Ambientato una ventina d’anni dopo gli eventi di «Mary Poppins», Michael e Jane Banks sono ormai adulti ma hanno ancora bisogno di aiuto.

Ad aiutare loro e i tre figli di Michael arriva proprio Mary Poppins, che non è invecchiata di un giorno ed è proprio come i Banks la ricordavano. L’unica differenza per noi spettatori è che invece di Julie Andrews c’è Emily Blunt nei panni della tata inglese più famosa del mondo.

Regista del film è lo stesso Rob Marshall di «Chicago». Oltre a Emily Blunt, nel cast ci sono Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Meryl Streep, Angela Lansbury e Dick Van Dyke, che nel film originale interpretava lo spazzacamini Bert.

Seguici