“Improvvisamente Natale”, la family comedy di Prime Video. Trama, cast e trailer

Dal primo dicembre la commedia con Diego Abatantuono e Violante Placido

23 Novembre 2022 alle 16:20

Si puo' vedere su

È il classico family comedy che si aspetta a dicembre. "Improvvisamente Natale", disponibile in esclusiva su Prime Video dal 1° dicembre, è il titolo del film (prodotto da Notorious Pictures), diretto da Francesco Patierno, che ha per protagonisti Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta, Nino Frassica, Gloria Guida e la piccola Sara Ciocca.

Trailer

Due genitori in crisi devono comunicare alla loro bambina che stanno per separarsi e chiedono al nonno che gestisce un albergo di montagna, di dare la notizia alla nipotina. Il nonno accetta l’ingrato incarico ma prima vuole regalare alla bimba l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!

«Ho tre nipotini che adoro. Sono un nonno professionista anche nella vita» racconta Abatantuono alla presentazione milanese della commedia. Per Violante Placido: «È un film fatto di conflitti e di temi duri che talvolta gli adulti non riescono ad affrontare».

Cast

Nel cast oltre a Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica, Gloria Guida con il suo ritorno sugli schermi dopo anni di assenza, affiancati dalla giovanissima protagonista Sara Ciocca. Il film è diretto da Francesco Patierno e prodotto da Notorious Pictures.

Trama

Il film racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno…Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!

Seguici