Home TvFilm“In questo mondo di ladri”: cast, trama e trailer

“In questo mondo di ladri”: cast, trama e trailer

In prima serata su Canale 5 torna una divertente commedia del 2004 diretta da Carlo Vanzina che vede protagonisti molti nomi della comicità italiana

Foto: Carlo Buccirosso, Enzo Iacchetti, Max Pisu, Biagio Izzo e Valeria Marini in una scena del film

21 Maggio 2020 | 17:24 di Redazione Sorrisi

Per qualcuno rubare è un'arte, per altri una necessità. Una cosa è certa, una questione di sopravvivenza quindi, per una truffa senza precedenti. In prima serata su Canale 5 torna "In questo mondo di ladri", una divertente commedia del 2004 diretta da Carlo Vanzina che vede protagonisti molti nomi della comicità italiana.

Cast

Genere: Commedia
Uscita: 2004
Durata: 91'
Regista: Carlo Vanzina

Attori: Ricky Tognazzi, Enzo Iacchetti, Valeria Marini, Biagio Izzo, Max Pisu, Leo Gullotta e Carlo Buccirosso

Trama

Una truffa immobiliare di cui cadono vittime a Livigno accumuna Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello. Quando, arrabbiatissimi, si rivolgono alla Polizia, scoprono che in questo mondo di ladri i truffatori riescono facilmente a farla franca. Per consolarsi dell'impossibilità di ottenere giustizia, tutti insieme decidono di andare al ristorante di Walter dove potranno approfondire la loro conoscenza. In seguito, poiché a unirli è anche la comune necessità di denaro, accettano la proposta di Fabio di vendicarsi del sistema con un'ingegnosa truffa ai danni della banca di cui lui è dipendente. Ma non sarà cosi' facile. Con Enzo Iacchetti, Valeria Marini, Biagio Izzo, Max Pisu e Carlo Buccirosso.

Trailer