Home TvFilm“Interstellar”: cast, trama, trailer e curiosità

“Interstellar”: cast, trama, trailer e curiosità

Nel cast del film di Christopher Nolan ci sono Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine

Foto: Anne Hathaway e Matthew McConaughey in una scena di «Interstellar  - Credit: © Warner Bros.

06 Luglio 2020 | 9:35 di Redazione Sorrisi

Per molti Christopher Nolan è una certezza. Il regista della trilogia di "Batman", "Inception" o "Dunkirk" è riuscito in questi anni a conquistare una buona fetta di pubblico e fan che lo seguono con attenzione e interesse. Con "Inception", Nolan ha saputo dare al cinema vita nuova, sperimentando con il genere e giocando con lo strumento cinematografico tanto da fare persino scuola.

Con "Interstellar", storia di un gruppo di astronauti che abbandona un mondo che sta morendo per cercare un nuovo luogo, oltre le stelle, dove piantare radici, Nolan conferma le sue qualità di regista autoriale.

Matthew McConaughey, Anne Hathaway, David Gyasi e Wes Bentley sono gli astronauti incaricati di portare a termine la missione mentre Jessica Chastain, Ellen Burstyn, Michael Caine, Casey Affleck, John Lithgow, Topher Grace e David Oyelowo interpretano dei personaggi secondari.

Cast

Genere: Fantascienza
Durata: 169'
Uscita: 2014
Regista: Christopher Nolan

Attori: Matthew McConaughey, John Lithgow, Wes Bentley, William Devane, Michael Caine, David Gyasi, Matt Damon, Anne Hathaway, Jessica Chastain

Trama

In un futuro prossimo venturo, il pianeta Terra sta diventando un ambiente inabitabile per l'uomo. Un gruppo di scienziati appartenenti un tempo alla NASA, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, organizza una serie di missioni spaziali alla ricerca di un pianeta abitabile. A tal scopo convince Cooper, un ex pilota di talento, a lasciare i propri figli per imbarcarsi in una missione che ha lo scopo di salvare l'umanità.

Trailer

Curiosità