Home TvFilm«Jack Ryan – L’iniziazione»: trama, trailer e perché vederlo

«Jack Ryan – L’iniziazione»: trama, trailer e perché vederlo

Chris Pine interpreta l'agente Jack Ryan in questo reboot della nota saga spionistica iniziata nel 1990 con «Caccia a Ottobre Rosso»

Foto: Kevin Kostner e Chris Pine in «Jack Ryan - L'iniziazione»

26 Ottobre 2017 | 11:43 di Giacomo Bernardi

«Jack Ryan - L'iniziazione» è un pirotecnico thriller del 2014 diretto da Kenneth Branagh, che è anche uno degli interpreti principali. Il protagonista assoluto del film è Chris Pine, ma nel cast figurano anche Keira Knightley e Kevin Costner. La pellicola è il reboot della nota saga spionistica cominciata con «Caccia a Ottobre Rosso» (1990) e proseguita con altri tre film di grande successo: «Giochi di potere» (1992), «Sotto il segno del pericolo» (1994) e «Al vertice della tensione» (2002).

TRAMA

Jack Ryan, studente americano di economia, dopo gli attentati dell'undici settembre decide di arruolarsi nei Marines per difendere il suo Paese. Dopo gli ottimi risultati ottenuti in una pericolosa spedizione in Iraq, il giovane Ryan viene reclutato dalla CIA come analista a Wall Street. Seguendo il suo istinto, l'agente scopre ben presto investimenti dubbi e inusuali, coordinati dal governo russo, che sta evidentemente tramando qualcosa per mandare in crash l'intera economia degli Stati Uniti. Jack parte così alla volta di Mosca, dove le sue indagini lo getteranno in un terribile vortice di violenza e intrighi internazionali.

Trailer

PERCHÉ VEDERLO

Alto tasso di spettacolarità e tensione alle stelle per il reboot della saga spionistica di Jack Ryan, interpretato da un brillante Chris Pine, degno erede, nel ruolo, di Alec Baldwin e Harrison Ford. Il ritmo serrato contribuisce al coinvolgimento degli spettatori, costretti a mantenere sempre alta la concentrazione per non perdersi i dettagli che potrebbero rivelarsi fondamentali ai fini della vicenda. Un grande concentrato di azione e mistero, un vero cult per gli amanti del genere. Degna di nota anche la colonna sonora, precisa e puntuale ad aumentare i battiti cardiaci nei momenti di massima tensione.