Diretto da Todd Phillips, il film è un vero e proprio capolavoro
"Joker" vede protagonista Joaquin Phoenix nei panni del famoso villain di Batman, nemesi dell'Uomo Pipistrello. Il film è diretto, prodotto e co-scritto da Todd Phillips, regista della trilogia di "Una notte da leoni".
Vorrebbe fare il comico ma, visto lo scarso successo, per campare Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) è costretto a fare pubblicità per strada travestito da pagliaccio. Affetto da una malattia mentale ed emarginato da tutti, un giorno reagisce con violenza ai soprusi: è il primo passo verso la carriera criminale…
Cast
Nel cast oltre a Phoenix c'è anche Robert De Niro nei panni di un presentatore televisivo. Al loro fianco anche Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron, Bill Camp, Glenn Fleshler, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.
Trama
Thriller psicologico che si sofferma sulla discesa agli inferi di Arthur Fleck, un attore comico fallito, ignorato e torturato dalla societa', affetto da una rara malattia neurologica che gli provoca una risata incontrollata e sulla sua trasformazione sofferta e drammatica in uno dei piu' pericolosi criminali della Gotham dei primi anni Ottanta, "Joker". In un accesso d'ira dopo aver appreso la verita' sul suo passato, Arthur prendera' una decisione sbagliata che scatenera' una reazione a catena di eventi.