“Kingsman: Secret Service”: cast, trama, trailer e 5 cose da sapere

Grande successo per la spy action comedy tratta dal fumetto di Mark Millar e diretta da Matthew Vaughn con protagonista Colin Firth

Colin Firth in "Kingsman: Secret Service"  Credit: © 20th Century Fox
9 Novembre 2020 alle 10:26

Chi di voi non ha mai sognato di fare l'agente segreto? Eppure non è una cosa totalmente irrealizzabile: basta che superiate un test d'ammissione costellato di prove ad alto tasso adrenalinico e "se sarete sopravvissuti" potrete entrare nelle fila dei Kingsman, un'agenzia di intelligence internazionale indipendente che opera a un altissimo livello di riservatezza.

È quello che capita a Eggsy, un ragazzo un po' scapestrato che si ritrova a calcare le orme del padre, una spia caduta durante l'adempimento del proprio dovere. Insieme al suo mentore Harry Hart, un agente segreto dai modi impeccabili, il giovane dovrà affrontare il cattivissimo multimiliardario Valentine e la tostissima Gazelle, una ragazza dotata di taglienti gambe bioniche multiuso!

• "Kingsman: Secret Service", le regole del gentiluomo secondo Harry Hart

Cast

Genere: Azione
Uscita: 2014
Durata: 129'
Regista: Matthew Vaughn

Attori: Colin Firth, Taron Egerton, Samuel L. Jackson, Jack Davenport, Sofia Boutella, Michael Caine, Mark Strong, Mark Hamill, Sophie Cookson, Corey Johnson

Trama

L'agente 'Lancilotto' perde la vita durante una missione di guerra. Il suo superiore, Galahad, che non si perdona, consegna al figlioletto dell'uomo, Eggsy, di soli cinque anni, una medaglia e un numero di telefono da chiamare in caso di estrema necessità. Diciassette anni dopo Eggsy, ormai ventenne, si è messo nei guai: dopo aver composto il fatidico numero, sarà proprio Galahad, alias l'agente segreto Harry Hart, ad offrirgli l'occasione di una nuova vita: diventare una spia.

Trailer


5 cose da sapere

Seguici