“La Befana vien di notte”: trama, cast e trailer

Diretto da Michele Soavi, il film vede Paola Cortellesi nel ruolo di una maestra di scuola elementare dal passato misterioso

Paola Cortellesi in una scena del film "La Befana vien di notte"
5 Gennaio 2021 alle 10:17

Diretto da Michele Soavi, "La Befana vien di notte" vede Paola Cortellesi nel ruolo di una maestra di scuola elementare dal passato misterioso (si dice che insegnasse nel nostro Paese già un secolo fa...). Se di giorno insegna, di notte si trasforma nella famosa strega che consegna i doni nel giorno dell’Epifania. Quando un misterioso produttore di giocattoli (interpretato da Stefano Fresi) la rapisce, sei alunni decidono di salvarla a bordo delle loro biciclette.

Cast

Genere: Commedia
Uscita: 2018
Durata: 91'
Regista: Michele Soavi

Attori: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado

Trama

Di giorno Paola è una brava maestra di scuola elementare. Di notte, invece, si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana. Proprio a ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli, Mr. Johnny. Il suo scopo è vendicarsi di lei che, 20 anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia. Sei alunni di Paola, però, assistono al suo sequestro e, una volta scoperta la doppia identità della loro amata maestra, si attivano per cercare di liberarla..

Trailer


Seguici