“La bella e la bestia” con Léa Seydoux e Vincent Cassel: cast, trama e trailer

Diretto da Christophe Gans, il film del 2014 è un adattamento cinematografico del grande classico

Léa Seydoux in «La bella e la bestia»
21 Ottobre 2021 alle 17:36

Diretto da Christophe Gans, il regista de "Il patto dei lupi", il film del 2014 "La bella e la bestia" è un adattamento cinematografico del grande classico della letteratura mondiale. La storia si apre in Francia all’inizio del secolo e la protagonista è una giovanissima ragazza di nome Belle che decide di salvare il padre dalle grinfie della pericolosa Bestia.

Descritto come un nuovo racconto e ben lontano dall’essere un remake di Cocteau, il film di Gans ha in realtà sfruttato le porte lasciate aperte da Cocteau per infilarsi all'interno, esplorare con occhi diversi gli aspetti tralasciati e approfondire in modo diverso i personaggi poco sviluppati, dando così vita a un racconto del tutto nuovo.

La storia de "La bella e la bestia" è stata oggetto di un altro remake cinematografico nel 2017: "La Bella e la Bestia" con Emma Watson.

Cast

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: La belle e la bête
  • Uscita: 2013
  • Durata: 112'
  • Regista: Christophe Gans
  • Attori: Léa Seydoux, Vincent Cassel, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Sara Giraudeau, Audrey Lamy, Jonathan Demurger, Yvonne Catterfeld

Se i principali protagonisti del film sono Léa Seydoux nei panni di Belle e Vincent Cassel in quelli della Bestia, al film hanno anche partecipato molti altri attori tra cui André Dussollier nel ruolo del mercante, Eduardo Noriega nei panni di Perucas, Myriam Charleins in quelli di Astrid, Audrey Lamy in quelli di Anne.

Trama

1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è la più giovane, Belle. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia. La Bestia lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle. La ragazza decide così di sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, ma una vita dolorosa fatta di momenti di magia, allegria e malinconia. Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano e, pian piano, impareranno a   conoscersi fino al punto in cui Belle riuscirà persino a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

Trailer

Seguici