“La canzone della vita”: trama, cast e trailer

Al Pacino è il protagonista (candidato al Goldend Globe) del film che lo vede come anziana rockstar

Al Pacino in "La canzone della vita"
12 Luglio 2022 alle 10:26

Cosa può avere in comune "La canzone della vita" con la serie "This is us"– da cui è stato tratto una versione italiana intitolata "Noi"? Il creatore Dan Fogelman che, nel caso della pellicola con protagonista Al Pacino, è anche il regista, al suo debutto dietro la cinepresa. Per il ruolo dell’indomita rockstar in crisi esistenziale a seguito di una lettera da John Lennon, Al Pacino aveva ottenuto la sua ennesima candidatura al Golden Globe.

Cast

  • Titolo Originale: Danny Collins
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2015
  • Regia: Dan Fogelman
  • Cast: Al Pacino, Jennifer Garner, Josh Peck, Bobby Cannavale, Melissa Benoist, Christopher Plummer, Annette Bening, Cassandra Starr, Eric Lange, Katarina Cas

Trama

Danny Collins (Al Pacino) è un ex rockstar, ormai ultrasettantenne e incapace di rinunciare agli eccessi di alcool e droga, si accontenta di cantare vecchi successi per un pubblico poco esigente. Nonostante il successo e l'apparente amore di una compagna molto più giovane di lui, è insoddisfatto. Proprio al suo compleanno, il suo manager (Christopher Plummer) scopre quarant'anni dopo una vecchia lettera a lui mai consegnata e scritta da John Lennon e gliela consegna. Le parole di Lennon risvegliano in Danny la voglia di vivere e di cambiare stile di vita. L’uomo comincia così un viaggio per ritrovare il proprio figlio abbandonato quando era piccolo, ormai gravemente malato, e assisterlo, di aiutare nuora e nipotina, e si rimette a scrivere canzoni.

Il trailer

Seguici