Va in onda su Canale 5 in prima serata, a partire da martedì 17 agosto, un ciclo di film tedeschi dal titolo “La casa tra le montagne”. Sullo sfondo della natura (e degli alpeggi) dell’Algovia si consuma questo dramma familiare, tra intrighi e segreti.
La trama
I film raccontano la storia degli allevatori Sebastian Leitner e Lorenz Huber. I due sono in lotta da anni dopo la morte accidentale del piccolo Peter, figlio di otto anni del primo, per mano del secondo. I due allevatori vorrebbero superare l’accaduto ma i figli Florian Leitner e Lisa Huber, innamorati un tempo, continuano a portare avanti la battaglia.
Il cast
Catherine Bode, Theresa Scholze, Judith Toth, Thomas Unger, Matthi Faust, Max Herbrechter, Walter Sittler
Le trame dei film
"Una casa per due"
Marie decide di tenere il bambino ma non trova il coraggio di dire né al padre né a Georg del suo stato. Georg nel frattempo chiede a Lisa di rappresentarlo nella causa per l'affidamento di Lea. All'alpeggio arriva la sorella gemella di Lena, Leonie. Le due si scambiano l'identità, in modo che Lena possa salvare il ristorante di Leonie dagli stravolgimenti che il suo socio Steffen vuole effettuare.
"Ancora a casa"
Marie aspetta un figlio da Georg ma non ha il coraggio di rivelarglielo. Grazie a Lisa lui riesce a evitare che la ex moglie porti fuori dalla Germania la loro figlia Lea. Tra Lisa e Florian resta tutto sospeso ma chiaramente i due si amano ancora
"Ritorno a casa"
La stretta amicizia tra le famiglie Huber e Leitner, in particolare tra i capifamiglia Lorenz Huber e Sebastian Leitner, si rompe venti anni prima, quando Lorenz Huber investe in piena notte il piccolo Peter Leitner, di appena otto anni, uccidendolo. Sebastian Leitner non riesce a perdonare al suo amico Lorenz la morte del figlioletto innescando un odio tra le famiglie che ricadrà drasticamente sull'amore tra Florian Leitner e Lisa Huber, i quali messi sotto pressione finiscono per lasciarsi.
"Novità a casa"
Durante una festa Marie e Georg passano una notte d'amore nel fienile. Mirjam vuole trasferirsi in Francia e chiede a Lisa di essere la sua legale rappresentante per avere l'affidamento della figlia Lea. Ma Lisa rinuncia all'incarico. Marie confessa a Lisa di essere incinta ma ha deciso di non tenere il bambino. Florian e Lisa, dopo tanti anni, si baciano.