Home TvFilm«La mia vita è uno zoo»: trama, trailer e perché vederlo

«La mia vita è uno zoo»: trama, trailer e perché vederlo

Elle Fanning, Matt Damon, Patrick Fugit, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church sono i protagonisti di questo film di Cameron Crowe

Foto: Scarlett Johansson e Matt Damon in «La mia vita è uno zoo»  - Credit: © 20th Century Fox

24 Maggio 2017 | 12:36 di Marianna Ninni

Tratto da una storia vera, «La mia vita è uno zoo» è un film del 2011 diretto da Cameron Crowe con protagonisti Elle Fanning, Matt Damon, Patrick Fugit, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church. Un celebre giornalista, in seguito alla prematura scomparsa della moglie, si trova a crescere da solo i due figli di dodici e sette anni. Fermamente convinto di dover dare una svolta alla sua vita, Benjamin Mee (Matt Damon) molla il lavoro della sua vita e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno, compreso un maestoso zoo che rischia di chiudere. Motivato anche dalla responsabile del parco, Kelly Foster (Scarlett Johansson), decide di riaprirlo al pubblico e iniziare, insieme ai figli, un nuova incredibile avventura.

Film malinconico ma commovente, «La mia vita è uno zoo» è la pellicola perfetta da guardare in compagnia di tutta la famiglia. I piccoli resteranno affascinati dalla vista degli animali, mentre i grandi si lasceranno sedurre da una storia che trasmette gioia e speranza.