12 Febbraio 2020 | 9:51 di Chiara Vitali
Se avete amato "Le parole che non ti ho detto" e "Le pagine della nostra vita" sicuramente sarete lieti di struggervi anche guardando "La risposta è nelle stelle", il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks. Come in altre pellicole tratte pagine dell’autore americano, avremo nuovamente a che fare con storie d’amore ambientate in epoche diverse ma che troveranno, nonostante il tempo che le separa, diversi punti di contatto.
Anche scorrendo il cast ci pare di fare un tuffo nel passato: Huston, Chaplin, Eastwood... Ma siamo sulla pista sbagliata: Jack, Oona e Scott sono tutti attori giovani e promettenti, dai cognomi un po’ ingombranti, ma con tutte le carte in regole per fare strada. Oggi vi raccontiamo chi è Scott Eastwood, protagonista di «La risposta è nelle stelle» assieme a Britt Robertson.
Trama
Il film è incentrato sulla storia d'amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell'arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente in Ira, un anziano, il cui ricordo della decennale storia d'amore con l'adorata moglie, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia.
Cast
Genere: Drammatico
Titolo originale: The Longest Ride
Uscita: 2015
Durata: 128'
Regista: George Tillman jr.
Cast: Scott Eastwood, Jack Huston, Oona Chaplin, Melissa Benoist, Lolita Davidovich, Peter Jurasik, Amy Parrish, Britt Robertson, Alan Alda
Trailer
Per conoscere meglio Scott Eastwood
Eastwood & Eastwood
Voler fare l’attore e ritrovarsi per padre un’icona di Hollywood che conoscono anche i sassi può essere un’arma a doppio taglio. E infatti Scott Eastwood, per i primi anni della sua carriera, ha cercato di non utilizzare il cognome paterno: al suo debutto, in "Flags of Our Fathers" – diretto proprio da Clint – nei titoli di coda è accreditato come Scott Reeves.

The Clint Pack
Figlio “di mezzo” della cucciolata di Clint, Scott ha una sorella minore – Kathryn, nata come lui dalla relazione extra coniugale che il padre ha allacciato con la hostess Jacelyn Reeves – e ben 5 fratellastri. Un gruppo eterogeneo e non certo composto da coetanei (tra la primogenita, Kimber, e l’ultima, Morgan Colette, ci sono più di trent’anni di differenza) che Scott cerca di tener unito, organizzando spesso reunion familiari.

Bello, giovane e atletico: Invictus
Capelli biondi, lineamenti fini, un bel fascio di muscoli: con un fisico così (e non essendo proprio sconosciuto a chi si occupava del casting) non è strano che Scott Eastwood abbia ottenuto uno dei suoi primi ruoli importanti interpretando uno dei campioni di rugby della nazionale sudafricana nel film "Invictus", diretto dal papà, che – qua e là – gli ha dedicato splendide inquadrature.

Il fascino della divisa
Se avete perso la testa per Scott in "La risposta è nelle stelle", ma non riuscite a convincere il vostro uomo a rivedere il film, potete consolarvi con "Fury" con la scusa di guardare un bel film di guerra potrete rifarvi gli occhi ritrovando il vostro beniamino nella divisa del Sergente Miles. E poi c’è Brad Pitt, che non guasta.
A tutto sport!
Nonostante abbia passato parte dell’adolescenza viaggiando sui set insieme al padre, è con la madre che è cresciuto, precisamente nella sua casetta alle Hawaii. Non a caso il ragazzo è un ottimo surfer e adora tutti gli sport che lo tengano a stretto contatto con la natura: golf, pesca, snorkeling... provate a pensarne uno, Scott Eastwood è un campione anche in quello! Sul set di "La risposta è nelle stelle" lo troviamo alle prese con il rodeo, secondo voi uno così vuole la controfigura?
Over the Top!
Se volete restare sempre aggiornati sulla carriera di Scott Eastwood, potete seguirlo su Instagram: l’attore tiene infatti un profilo che aggiorna di continuo, pubblicando tantissime foto che lo vedono protagonista di situazioni non sempre comuni. Come in questa foto, scattata sulla terrazza superiore dell’Empire State Building: un luogo inaccessibili ai più, che Scott Eastwood ha deciso di condividere con tutti i suoi fan.