Home TvFilm«Le regole del caos», cast, trama e trailer

«Le regole del caos», cast, trama e trailer

La pellicola diretta da Alan Rickman è un dramma romantico ambientato nell'epoca del Re Sole che ha come protagonista la bella Kate Winslet

Foto: Matthias Schoenaerts e Kate Winslet, protagonisti di «Le regole del caos»

26 Giugno 2018 | 17:46 di Redazione Sorrisi

«Le regole del caos» è un dramma romantico di Alan Rickman ambientato nell'epoca del Re Sole che ha come protagonista la bella Kate Winslet.

Nella pellicola, basata su una sceneggiatura scritta dal regista Rickman insiema ad Alison Deegan e Jeremy Broc, la Winslet veste i panni di Sabine De Barra, una giovane giardiniera che alla fine del Seicento si occupò del parco della reggia di Versailles che Re Sole volle ampliare, sotto le indicazioni dell'architetto André Le Notre, interpretato da Matthias Schoenaerts. Tra quest'ultimo e Sabine si instaura subito un rapporto molto particolare.

Nel cast a fianco ai protagonisti anche Stanley Tucci e Danny Webb mentre Rickman interpreta re Luigi XIV, del quale Sabine si conquista gradualmente la fiducia.

Cast

Genere: Drammatico
Titolo originale: A Little Chaos
Uscita: 2014
Durata: 117'
Regista: Alan Rickman
Cast: Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Helen McCrory, Jennifer Ehle, Danny Webb, Phyllida Law, Alan Rickman, Stanley Tucci

Trama

Anno 1682. Sabine De Barra, donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l'assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV. Se, al primo incontro, l'artista della corte del Re Sole André Le Notre appare disturbato e indispettito dall'occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles.

Trailer