“Lightyear”: il film che racconta la vera storia di Buzz

A giugno al cinema arriva il film che racconta le origini del "vero" Buzz Lightyear, ranger spaziale

“Lightyear - La vera storia di Buzz”  Credit: © Disney+
20 Luglio 2021 alle 16:17

Si puo' vedere su

Meno di tre mesi dopo il debutto al cinema (il 15 giugno), "Lightyear – La vera storia di Buzz" approda in streaming: il film d'animazione Pixar è disponibile su Disney+ dal 3 agosto.

Diretto da Angus MacLane (co-regista di "Alla Ricerca di Dory"), lo spin-off del franchise "Toy Story" è dedicato al leggendario ranger spaziale Buzz Lightyear. Lo stesso regista ha commentato l'arrivo sulla poattaforma: «"La vera storia di Buzz" è fantastico sul grande schermo, ovviamente, ma siamo entusiasti di portarlo su Disney+. Abbiamo dedicato anni delle nostre vite a questo film e ne siamo molto orgogliosi. Vogliamo condividerlo con il più ampio pubblico possibile. Disney+ non solo offre a un maggior numero di fan l’opportunità di vederlo, ma permette a tutti noi anche di rivederlo ogni volta che vogliamo».

La trama

Il film segue il leggendario Space Ranger, bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

Il trailer

Le voci

A dare la voce a Buzz nella versione originale è Chris Evans, mentre nella versione italiana Alberto Malanchino e Ludovico Tersigni prestano le proprie voci rispettivamente allo Space Ranger Buzz Lightyear e a Sox, il suo gatto robot di compagnia, e troviamo Esther Elisha nel ruolo di Alisha Hawthorne, comandante e migliore amica di Buzz Lightyear.

Seguici