«Love Actually»: i personaggi e gli attori del cast

Un classico dei film di Natale. Sapevate che accanto a Hugh Grant, Emma Thompson e Colin Firth ci sono altri celebri attori che hanno fatto la fortuna di questa commedia romantica?

Andrew Lincoln  Credit: © Universal Pictures
3 Gennaio 2021 alle 11:50

A volte si rischia di perdere il conto. Anche delle star: nel cast del film «Love Actually» appaiono talmente tanti attori che, anche dopo l’ennesima visione, ne spunta fuori qualcuno che non ricordavamo. Nella commedia natalizia non c’erano solo Hugh Grant, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Colin Firth. Come in tutte le famiglie che si rispettino, infatti, gli intrighi si moltiplicano a dismisura sotto le feste e riaffiorano vecchie ferite, compaiono nuovi amori e i drammi familiari raggiungono il culmine.

I protagonisti s’intrecciano a pochi giorni dal Natale a Londra e ne combinano di tutti i colori, passeggiando sui cocci dei cuori infranti o raccogliendone i pezzi per rimetterli insieme sotto il vischio. Intanto il primo ministro britannico (Hugh Grant) incontra il Presidente americano (Billy Bob Thornton) e colleziona gaffe, mentre la sorella (Emma Thompson) è alle prese con un marito fedigrafo (Alan Rickman).

Tra vernissage “bollenti”, tradimenti inaspettati e balli scatenati ricordate, ad esempio, il ruolo del protagonista de «Lo Hobbit» Martin Freeman? È uno dei più surreali e teneri di tutta la storia…

Seguici