«L’ultima tempesta», il salvataggio impossibile: cast, trama e trailer

Un coraggioso capitano si imbarca su una precaria scialuppa di salvataggio in condizioni inimmaginabili, per salvare i marinai di una petroliera che sta affondando. Tratto da una storia vera, con Chris Pine, Casey Affleck ed Eric Bana

«L'ultima tempesta», con Chris Pine, Casey Affleck ed Eric Bana
27 Settembre 2018 alle 15:55

Dopo aver interpretato il giovane Kirk in «Star Trek», Chris Pine continua a fare l'eroe al cinema ne «L'ultima tempesta», film della Disney diretto dall'australiano Craig Gillespie e finalmente in televisione in chiaro. Questa volta è un coraggioso capitano che si imbarca su una precaria scialuppa di salvataggio in condizioni inimmaginabili, per salvare i marinai di una petroliera che sta affondando.

«L'ultima tempesta» racconta infatti uno dei più grandi salvataggi mai tentati in mare, nel tentativo di recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta che il 18 febbraio 1952 colpì il New England, devastando intere città della costa orientale e le imbarcazioni che sfortunatamente si trovavano nella sua traiettoria. Fra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston che venne letteralmente spezzata in due, lasciando 30 marinai intrappolati a poppa e destinati a un rapido naufragio.

A bordo però, il primo ufficiale Ray Sybert (Casey Affleck) organizza i marinai per far fronte all'emergenza, mentre il capo della Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts, il Sergente Maggiore Daniel Cluff (Eric Bana) dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi: quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber (Chris Pine) si imbarcano su una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, contro onde di 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.

Cast

Genere: Drammatico
Titolo originale: The Finest Hours
Uscita: 2016
Durata: 117'
Regista: Craig Gillespie
Cast: Chris Pine, Ben Foster, Eric Bana, Holliday Grainger, Graham McTavish, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Casey Affleck

Trama

Il 18 febbraio 1952 il New England si trova a dover affrontare una delle più violente tempeste mai viste. Al largo della East Coast, la petroliera Pendleton, diretta a Boston, viene colpita in pieno dalla violenza della pioggia e del mare e si spezza in due. A bordo, trenta marinai intrappolati a poppa. Il primo ufficiale, Ray Sybert, prende in mano la situazione. Dall'altro lato, sulla terraferma, il sergente maggiore Daniel Cluff tenta una missione di salvataggio dei naufraghi, dall'aspetto suicida.

Trailer


Seguici