“Ma cosa ci dice il cervello”: cast, trama e trailer

La coppia Paola Cortellesi e Riccardo Milani riunita dopo "Come un gatto in tangenziale"

1 Agosto 2022 alle 10:16

Dopo "Come un gatto in tangenziale", la coppia (anche nella vita) formata da Paola Cortellesi e Riccardo Milani è tornata al cinema nel 2019 con "Ma cosa ci dice il cervello". Una commedia che riunisce un nutrito cast: Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja e Carla Signoris.

Paola Cortellesi è la protagonista di questo film, donna che a una prima impressione sembra dedita completamente alla famiglia e al lavoro al Ministero, ma che in realtà nasconde una vita segreta.

La trama

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Il cast

  • Genere: Commedia
  • Uscita: 2019
  • Durata: 100'
  • Regista: Riccardo Milani
  • Cast: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Claudia Pandolfi, Alessandro Roia, Carla Signoris

Il trailer

Seguici