Terzo film da regista di Kenneth Lonergan, il protagonista è Casey Affleck con Michelle Williams e il giovane Lucas Hedges

"Manchester by the sea" è un dramma familiare con Casey Affleck e Michelle Williams nel quale l’attore interpreta un uomo che fa ritorno, contro voglia, nella sua città in Massachusetts in seguito alla morte del fratello. Lì, deve occuparsi del nipote teenager che gli è stato lasciato in affidamento.
Il cast
Protagonista del film è Casey Affleck, fratello di Ben, già visto e apprezzato nel thriller "Gone, baby Gone", in "Interstellar" e nel film d’azione tutto rapine e inseguimenti "Codice 999". A fare da spalla all’attore c’è Michelle Williams, ormai nota per la sua capacità di reggere sulle spalle ruoli intensi e drammatici come quelli interpretati in "Marilyn", "Shutter Island" o "Suite francese". Nei ruolo dell’adolescente c’è il giovanissimo Lucas Hedges, già visto in un paio di film di Wes Anderson, ne "Il mondo di Arthur Newman" e "La regola del gioco".
La trama
Il film racconta la storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto.