«Minions»: trama, trailer e perché vederlo

I Minion si evolvono attraverso i secoli e sono perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. A un certo punto, però, ne devono cercare uno nuovo

Una scena del film  Credit: © Universal Pictures
12 Novembre 2022 alle 12:46

Dopo lo straordinario successo di «Cattivissimo Me»«Cattivissimo Me 2» e «Cattivissimo Me 3» e visto l'enorme interesse e affetto suscitato dai «Minions» in milioni di spettatori, era solo questione di tempo per vedere realizzato questo spin-off. Il film interamente dedicato agli omini gialli arriva nel 2015 ed è concepito come un prequel che, attraverso la particolare vicenda di Kevin, Bob e Stuart, racconta le origini di questi spassosi personaggi e spiega chi sono e da dove vengono.

Simpatici, ironici, adorabili comunicano tramite un linguaggio unico che prende il nome di "minionese", gli ometti gialli creati dalla Illumination Entertainment hanno ormai fatto breccia nel cuore di grandi e piccini e vale sempre la pena fermarsi a guardare un film che li vede al centro di assurde vicende e che li porta a vivere una straordinaria avventura ambientata negli anni 60. 

Seguici