Tratto dal best-seller omonimo di Giacomo Mazzariol, il film è interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De Palma

Tratto dal best-seller omonimo di Giacomo Mazzariol forte di 300mila copie vendute e tradotto in 15 lingue, il film è interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De Palma. Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello “speciale”. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema tanto da spingerlo nascondere la sua esistenza ai suoi nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato.
Cast
- Genere: Commedia
- Uscita: 2019
- Durata: 101'
- Regista: Stefano Cipani
- Attori: Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Saul Nanni, Rossy De Palma
Trama
Jack ha due genitori spiritosi e democratici e delle sorelle che lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". E come se non bastasse è in arrivo un altro fratellino. Agli occhi di Jack, Giovanni detto Giò si rivela da subito speciale, perché è dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Solo dopo i 14 anni, Jack comincia a comprendere davvero la responsabilità e la complessità di avere un fratello con sindrome di Down.