Home TvFilm«Monolith» su Sky Cinema Uno il thriller con Katrina Bowden

«Monolith» su Sky Cinema Uno il thriller con Katrina Bowden

Mercoledì 29 novembre il film di Ivan Silvestrini prodotto da Sky con Sergio Bonelli Editore ci porta nel deserto, dove un bambino è intrappolato in una macchina supertecnologica e la madre proverà a liberarlo anche costo della vita

Foto: Katrina Bowden in «Monolith»

29 Novembre 2017 | 16:23 di Manuela Puglisi

Va in onda su Sky Cinema Uno HD mercoledì 29 novembre alle 21.15 «Monolith», il thriller tratto da un soggetto di Roberto Recchioni. Il film, una produzione originale Sky Cinema e Locke & Valentine in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, vede nei panni della protagonista Katrina Bowden («30 Rock», «New Girl» e Ugly Betty») e Ivan Silvestrini alla regia.

Un bambino di due anni rimane chiuso in una Monolith ferma nel deserto. È l'automobile più sicura al mondo, progettata appositamente per proteggere i propri cari da ogni minaccia. David è rimasto dentro, ma sua madre Sara (Katrina Bowen) è chiusa fuori e mentre di giorno la Monolith si trasforma in una fornace, di notte il buio del deserto nasconde animali feroci. Sara dovrà riuscire a liberare suo figlio, a costo di rischiare la propria vita per aprire la corazza d'acciaio che lo intrappola.

Il soggetto di Roberto Recchioni (curatore di «Dylan Dog») è stato sviluppato in parallelo con la graphic novel omonima edita da Sergio Bonelli Editore con la collaborazione di Maurto Uzzeo e di Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, illustratore e production designer del film.

Dopo la prima tv su Sky Uno HD, «Monolith» sarà disponibile anche su Sky Go e Sky Go On Demand per la collezione «In trappola!».