Home TvFilm«Mum’s list – La scelta di Kate»: trama, trailer e perché vederlo

«Mum’s list – La scelta di Kate»: trama, trailer e perché vederlo

Emilia Fox e Rafe Spall sono i protagonisti di questo intenso dramma diretto da Niall Johnson nel 2016

28 Luglio 2017 | 17:30 di Giacomo Bernardi

«Mum's List - La scelta di Kate» è un film del 2016 diretto da Niall Johnson e ispirato al best seller autobiografico di St John Greene. Distribuita da Studio Soho Films, la pellicola ha come interpreti principali Emilia Fox e Rafe Spall e racconta dall'interno un intenso dramma familiare. Tra gli altri attori spiccano Ross McCormack, Sophie Simnett, Bobby Lockwood, Elaine Cassidy, Naomi Battrick e Andrew Byron.

TRAMA

Alla 37enne Kate Greene (Emilia Fox) viene diagnosticato un male incurabile, che le lascia poche settimane di vita. La donna decide così di scrivere una lista contenente i suoi pensieri, i ricordi e le speranze per il futuro della sua famiglia. Kate cerca così di aiutare i figli e il marito (Rafe Spall) a superare la sua assenza e redige un vero e proprio manuale disseminando biglietti e promemoria per tutta la casa. Saranno giorni di emozioni intense, ricordi e lacrime.

TRAILER

PERCHÉ VEDERLO

Lacrime, lacrime e ancora lacrime nello struggente racconto di Niall Johnson. Ma anche tanta speranza e pensieri positivi. In fondo l'amore di una mamma può sconfiggere davvero tutto, perfino la morte, e lo sguardo penetrante di Emilia Fox sembra dirci proprio questo. Tra i dolci ricordi del passato e il doloroso presente il film scivola via delicatamente ed emoziona. Sono emozioni vere, forti, intense. Le interpretazioni dei protagonisti, semplicemente sublimi, colpiranno profondamente l'animo dei più sensibili e i dialoghi, ben studiati e mai banali, regaleranno moltissimi spunti di riflessione. Un pensiero, in particolare, ci accompagnerà per tutto il film: l'amore di una madre può sconfiggere davvero tutto, perfino la morte.