“My Policeman”, il film con Harry Styles

La star della musica e del cinema è protagonista di una drammatica storia d’amore anticonvenzionale, su Prime Video da novembre

Harry Styles ed Emma Corrin in "My policeman"  Credit: © Prime Video
4 Novembre 2022 alle 11:40

Si puo' vedere su

È davvero inarrestabile Harry Styles, il protagonista di "My Policeman", il nuovo film disponibile in streaming su Prime Video dal 4 novembre. A maggio ha pubblicato l’album "Harry's House" e prosegue parallelamente la sua carriera come attore: dopo il film bellico "Dunkirk" di Chirstopher Nolan, il cameo nel cinecomic "The Eternals", torna al cinema come star di "Don't worry darling" per la regia di Olivia Wilde. Ora è al centro di questa drammatica storia d’amore, una sorta di triangolo amoroso che sfida le convenzioni sociali degli Anni 50, presentato al BFI London Film Festival 2022 lo scorso 15 ottobre.

Diretto da Michael Grandage (già regista del film "La pazzia di Re Giorgio") è tratto dal romanzo di Bethan Roberts "My policeman.

Ron Nyswaner, candidato al premio Oscar per la Migliore sceneggiatura originale di "Philadelphia" nonché autore di 9 episodi di "Homeland – Caccia alla spia", ne ha scritto il copione. La pellicola è tratta dal romanzo di Bethan Roberts "My policeman. Storia di un amore impossibile" (Sperling & Kupfer, 2021), che racconta appunto la storia di un poliziotto diviso tra l’amore per un altro uomo (quindi proibito) e quello per la moglie, con cui si è sposato anche per salvare le convenzioni sociali. Il libro, a sua volta, sarebbe ispirato a una storia vera, quella dello scrittore E.M. Forster ("Camera con vista", "Casa Howard"), coinvolto in una lunga relazione con Bob Buckingham, un poliziotto sposato.

La trama

Ambientato a Brighton, in Gran Bretagna, il film si sviluppa su due linee temporali: la prima è quella negli Anni 50, la seconda negli Anni 90. Al centro della storia, il triangolo amoroso tra il poliziotto Tom, omosessuale represso (negli Anni 50 l'omosessualità era illegale) che sposa l'insegnante Marion, pur coltivando la relazione clandestina con il curatore museale Tom. Attraverso gli anni, la storia dei tre protagonisti si complica, fino ad arrivare agli Anni 90: ormai adulti e maturi, Tom, Marion e Patrick sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato.

Il cast

Accanto a Harry Styles, che interpreta il poliziotto Tom, i co-protagonisti sono David Dawson e Emma Corrin. A Dawson, noto per le serie "Ripper Street" e "The last kingdom" (e nel cast del film "La cena delle spie") va il ruolo di Patrick che ha colpito positivamente la critica al punto che secondo alcuni voci, potrebbe perfino ottenere una nomination agli Oscar 2023. La figura di Marion è interpretata da Emma Corrin, che è stata la principessa del Galles Lady Diana Spencer nella quarta stagione della serie "The Crown". A interpretarli in età adulta ci sono Linus Roache (Tom), Gina McKee (Marion) e Rupert Everett (Patrick).

Il trailer

Seguici