Home TvFilm«Nemiche per la pelle»: cast, trama e trailer del film con Margherita Buy e Claudia Gerini

«Nemiche per la pelle»: cast, trama e trailer del film con Margherita Buy e Claudia Gerini

Una commedia agrodolce con due donne completamente opposte costrette ad occuparsi congiuntamente del figlio del loro ex marito

Foto: Le due attrici in una scena del film  - Credit: © GoodFilms

18 Aprile 2018 | 17:16 di Lorenzo Di Palma

«Nemiche per la pelle» è un film diretto da Luca Lucini e interpretato da due tra le più brave attrici italiane come Margherita Buy e Claudia Gerini.

Le due ?nemiche per la pelle?, Lucia (Margherita Buy) e Fabiola (Claudia Gerini), sono completamente opposte fra loro per temperamento e stile di vita, ma hanno in comune un ex-marito, Paolo (Stefano Santospago) che lascia a entrambe la più incredibile delle eredità: un figlio, Paolo Junior.  

Da questa premessa nasce una commedia dai toni ?agrodolci?, frutto di un soggetto scritto dalla stessa Buy con Doriana Leondeff e Francesca Manieri, che vede contrapposte le due donne, una ?in carriera ultraviziata e danarosa?, come ha spiegato la Gerini oggi alla presentazione del film, e l'altra che, dice la Buy, ?rappresenta l'altra faccia della medaglia?. Ma alla fine questi due mondi, dopo essersi combattuti, finiranno per migliorare insieme.Ma riusciranno queste due improbabili donne, ormai amiche, a ottenere l'affido del piccolo Paolo Junior?

Nel cast le figure maschili sono interpretate da Paolo Calabresi, che è Stefano l'avvocato, e Giampaolo Morelli, l'attore napoletano famoso per il suo ruolo nell'Ispettore Coliandro, che interpreta Giacomo un ?artista bambinone con scarso talento?, secondo la definizione data dallo stesso attore. Oltre che Paolo Junior, il bimbo che unirà queste due donne, interpretato dall'esordiente Jasper Cabal

Trailer

Cast

Genere: Commedia
Uscita: 2016
Durata: 92'
Regista: Luca Lucini
Cast: Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli

Trama

Lucia e Fabiola, acerrime nemiche, hanno in comune un uomo: Paolo, ex marito della prima e attuale della seconda. Per il resto, sono due donne diversissime in tutto e per tutto. Lucia è una psicologa per cani insicura e sempre in difficoltà; Fabiola un'agente immobiliare aggressiva e super sexy. Quando Paolo viene a mancare, le due donne scopriranno l'esistenza del piccolo Paolino, un bimbo, cinese per metà, che l'uomo ha avuto con un'altra donna. Per poter gestire il bambino, saranno costrette a imparare a comunicare.