Home TvFilmNetflix: ecco i nuovi titoli d’animazione in arrivo per bambini e famiglie

Netflix: ecco i nuovi titoli d’animazione in arrivo per bambini e famiglie

Sono tredici le novità in arrivo sulla piattaforma streaming, fino al 2022. Tra film e serie tv c'è anche «Pinocchio» del premio Oscar Guillermo Del Toro

07 Novembre 2018 | 10:20 di Giulia Ausani

Sono passate poche settimane dall'annuncio che il regista premio Oscar Guillermo Del Toro dirigerà un film d'animazione per Netflix («Pinocchio», in arrivo nel 2021), e il gigante dello streaming ha ora diffuso l'elenco di tutti gli altri titoli d'animazione in arrivo nei prossimi quattro anni, fino al 2022.

Il primo, «Motown magic», è una serie animata per famiglie e sarà disponibile dal 20 novembre. Raccoglie 52 nuove versioni di alcuni successi dell'etichetta discografica Motown e segue le avventure di Ben, bambino che trasforma la sua città grazie all'arte di strada.

Ma questa è solo una delle tante novità annunciate da Netflix: tra film e serie animate, con titoli per bambini in fascia prescolare così come per i più grandicelli, ce n'è davvero per tutti i gusti. Ecco quindi l'elenco di tutti i nuovi titoli d'animazione in arrivo.
                                                                                                                                           



In arrivo nel 2019

L'anno prossimo prepariamoci per «Go! Go! Cory Carson», serie d’animazione per bambini in età prescolare basata sulla linea di giocattoli Go! Go! Smart Wheels della VTech Electronics. Segue le avventure dell'automobile Cory Carson, impegnata a percorrere le tortuose strade dell’infanzia a Bumperton Hills.

È Sergio Pablos, co-creatore di «Cattivissimo me», il regista e sceneggiatore di «Klaus», film d'animazione in 2d che racconta l'improbabile amicizia tra un postino egoista e un solitario fabbricante di giocattoli in una remota città scandinava, portandoci alle origini della figura di Babbo Natale.

Infine, una serie animata attualmente in produzione in India. È «Mighty little bheem», prima serie prescolare del franchise Bheem. Si tratta di una tragicommedia non verbale in cui l'eroe Mighty Little Bheem affronta avventure folli.                          

In arrivo nel 2020

Nel 2020 arriverà «Kid cosmic», serie animata che racconta la storia di un ragazzino che sogna di diventare un eroe e il suo sogno si realizza quando inciampa in alcune pietre cosmiche che gli danno poteri straordinari. Solo che la vita da supereore è diversa da come la immaginava.

Un altra serie animata in arrivo è «Trash truck» che racconta la storia di Hank, bambino di sei anni con un migliore amico molto particolare: un camion dei rifiuti che lo accompagna in ogni avventura.

«The Willoughbys» è un film d'animazione scritto e diretto da Kris Pearn, il regista di «Piovono polpette 2». Basato su un libro, racconta la storia di quattro bambini che vengono abbandonati dai genitori e devono imparare a cavarsela da soli. Il film vede anche la collaborazione dei comici Ricky Gervais e Maya Rudolph.

«Over the moon» racconta invece la storia di una bambina che costruisce una navicella spaziale per arrivare sulla luna e dimostrare al padre l’esistenza della leggendaria Dea della Luna. Quando raggiunge il satellite, scopre inaspettatamente un mondo stravagante pieno di creature fantastiche.

In arrivo nel 2021

La novità più attesa è indubbiamente «Pinocchio» di Guillermo Del Toro, per la prima volta alla regia di un film d'animazione. Sarà un musical in stop motion e sarà ambientato nell'Italia degli anni Trenta.

Sempre nel 2021 arriverà su Netflix il nuovo film d'animazione del regista di «Nightmare before Christmas», Henry Selick. Si intitola «Wendell & Wild» e racconta la storia di due fratelli demoni che, dopo essere fuggiti dall’Oltretomba, si ritrovano in una città in cui devono sfuggire a Kat, un demone adolescente che cerca di distruggerli.

«Maya and the three» invece è una serie animata creata, scritta e diretta da Jorge Gutierrez. Ambientata in un mondo mitologico di ispirazione mesoamericana, racconta la storia di una principessa guerriera che intraprende una missione per reclutare tre combattenti leggendari per salvare il mondo.

Infine, «My father's dragon» è un film d'animazione in 2D basato sui romanzi per bambini di Ruth Stiles Gannett. Racconta la storia del giovane Elmer Elevator, che fugge alla ricerca di un drago sulla Wild Island e trova molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

In arrivo nel 2022

«Jacob and the sea beast» è un film d’animazione scritto e diretto dal premio Oscar Chris Williams, già regista di «Oceania» e «Big Hero 6», e racconta l’epica storia di Jacob, marinaio che si trova a navigare in acque inesplorate e trova un alleato improbabile in un mostro marino.