Jim Carrey compie 55 anni e Netflix lo festeggia con una carellata di film. Comico tra i più celebrati di Hollywood, Jim Carrey è stato lanciato negli anni Novanta con film come «The Mask”» e «Scemo e più scemo».
Amato dal pubblico e apprezzato dalla critica, l’attore ha dimostrato di essere competente e versatile, sorprendendo soprattutto grazie all’iconico ruolo di Truman in «The Truman Show» e spaziando, senza alcuna difficoltà, dal dramma alla commedia.
In occasione del suo 55esimo compleanno, Netflix lo celebra attraverso alcuni tra i suoi film più noti.
The Mask
Film del 1994 diretto da Chuck Russell, «The Mask» presenta Jim Carrey nei panni di Stanley Ipkiss, timido e mediocre impiegato di banca alle prese con problemi quotidiani e ordinari. Entrato magicamente in possesso di un’antica maschera dagli straordinari poteri, Stanley si trasforma e riesce a realizzare i suoi desideri più reconditi. La realizzazione dei propri ha però sempre un prezzo e non sempre la realtà corrisponde a quanto da noi desiderato.
Scemo e più scemo
Peter Farrelly mette insieme una coppia di attori sopra le righe come Jim Carrey e Jeff Daniels e li rende protagonisti di una commedia demenziale. Carrey intepreta Lloyd Christmas, squattrinato autista di limousine entra in possesso di una valigia piena di soldi e decide di restituirla alla proprietaria. La scelta lo porterà ad affrontare un viaggio esilarante insieme al suo coinquilino.
Bugiardo e Bugiardo
Tom Shadyac si affida a Jim Carrey per «Bugiardo, Bugiardo», divertente film del 1997. L’attore interpreta Fletcher Reede, avvocato al culmine della carriera, grazie alle bugie che dice in tribunale per vincere a qualsiasi costo le cause legali. Bugiardo seriale, Fletcher non si risparmia neanche nella vita privata e, dopo l’ennesima promessa infranta, suo figlio esprime un desiderio che porta l’uomo a dire per 24 ore solo ed esclusivamente la verità. I guai sono dietro l’angolo…
The Truman Show
Diretto da Peter Weir, questo film ha messo in luce le qualità di attore drammatico di Jim Carrey. La storia lo vede nei panni di Truman Burbank, ignaro protagonista del Truman Show, un programma televisivo che va in onda in tutto il mondo ad ogni ora, mostrando tutta la sua vita ai telespettatori. Nonostante gli sforzi di tutti quelli coinvolti nella produzione del programma,Truman comincia a sospettare qualcosa...
DICK & JANE - OPERAZIONE FURTO
Nel film di Dean Parisot, Carrey è Dick Harper, neo vicepresidente di una grande società. Quando l’azienda fallisce e Dick perde tutto, decide insieme alla moglie di mettere a segno delle rapine per poter tornare alla loro vita di agi e privilegi.
Yes Man
In una parola può cambiare tutto, film di Peyton Reed, Jim Carrey è Carl Allen, un uomo divorziato e in depressione. Quando incontra un guru ad un convegno sull’autostima, decide di diventare uno yes-man, pronto a dire di sì a qualunque proposta. Anche in questo caso, i guai non tarderanno ad arrivare.
Colpo di fulmine
Glenn Ficarra e John Requa dirigono questofilm tratto da una storia vera. Steven Russell, uomo sposato e con una figlia, si rende conto un giorno di essere gay. Comincia così il suo viaggio alla scoperta di sé stesso e del vero amore, affrontando paure e ostacoli e ricorrendo a continue truffe e bugie, pur di poter stare con il suo amato Phillip.
Dall’autore di «Weeds», Dave Holstein, una serie dai toni delicati per raccontare la crisi umana che vede l'attore e il regista di nuovo insieme dopo «Se mi lasci ti cancello»
Il 9 settembre debutta sul piccolo schermo americana la nuova comedy con l'attore canadese, che torna a recitare come protagonista dopo quasi dieci anni