Home TvFilm“Noi e la Giulia”: trama, cast e trailer

“Noi e la Giulia”: trama, cast e trailer

Il terzo film diretto da Edoardo Leo, una commedia con Luca Argentero e Claudio Amendola

Foto: Edoardo Leo, Claudio Amendola, Luca Argentero e Stefano Fresi in "Noi e la Giulia"  - Credit: © Pagina Facebook ufficiale

16 Aprile 2019 | 10:23 di Redazione Sorrisi

Per il suo terzo film come regista Edoardo Leo ha scelto una commedia “di resistenza civile”. È così che lui stesso ha definito "Noi e la Giulia", nelle sale nel 2015. Racconta di un gruppo di quarantenni che a un certo punto della loro vita scelgono di optare per “il piano B”: complice la crisi, decidono di aprire un agriturismo al Sud, ma si trovano davanti un mafioso del luogo, che fronteggeranno ribaltando la situazione. Un tema attuale che Leo ha saputo reinterpretare ispirandosi al libro di Fabio Bartolomei, “Giulia 1300 e altri miracoli” (Edizioni E/O). Nel cast, oltre allo stesso Leo, Luca Argentero, Claudio Amendola, Stefano Fresi e la bella Anna Foglietta.

La trama

Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi in maniera rocambolesca.

Il cast

Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso

Il trailer