Emily Blunt, Chris Evans e Andy Garcia in un film su Netflix che affronta temi sempre attuali
Si puo' vedere su
Uno dei prossimi film da non perdere su Netflix è “Pain hustlers”, che già nel sottotitolo italiano anticipa il suo significato di fondo: “Il business del dolore”.
Liza, interpretata dalla bravissima Emily Blunt (“Il diavolo veste Prada”, “Oppenheimer”), è una donna in crisi, single, disoccupata e madre di una ragazzina dalla salute precaria. Pete (Chris Evans, il Captain America dei film Marvel) è un rappresentante che la convince ad accettare il lavoro in una azienda farmaceutica in cattive acque. Ma Liza si accorgerà che le attività dell’azienda non sono per nulla limpide.
Il trailer
Il film, diretto dall’esperto regista inglese David Yates, è un giallo dai toni drammatici che ci porta a riflettere sulle cosiddette “scelte di coscienza”: c’è chi è costretto per necessità a calpestare la propria etica e chi invece lo fa per avidità. Un tema purtroppo sempreverde, reso ancora più attuale dal contesto (una moderna start-up con sede in Florida) in cui si muovono i tre protagonisti: Liza, Pete e Jack (Andy Garcia).