“Paradiso Amaro”: cast, trama, trailer e 5 cose da sapere

Ambientato alle isole Hawaii, la pellicola racconta la storia di una famiglia americana che si trova davanti a un punto di svolta

George Clooney e Shailene Woodley
8 Settembre 2021 alle 11:10

"Paradiso Amaro" è un film del 2011 diretto da Alexander Payne. Il regista di "Sideways", "A proposito di Schmidt" e di "Nebraska" ama raccontare al cinema le situazioni della vita quotidiana, storie che si sono comiche, terribili e spesso anche rivelatrici.

"Paradiso Amaro" non fa eccezione dato che narra la vicenda di un avvocato talmente preso dalla sua carriera, da sottovalutare tutto quello che accade nella sua famiglia. Con questo film Payne firma un racconto leggermente diverso dai suoi precedenti lavori, sfrutta le potenzialità di personaggi, tutti con una loro ben precisa personalità e dà vita a una narrazione che si apre a numerose interpretazioni.

Cast

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: The Descendants
  • Uscita: 2011
  • Durata: 115'
  • Regista: Alexander Payne
  • Cast: George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Matthew Lillard, Rob Huebel, Judy Greer, Beau Bridges, Robert Forster

Trama

Paradiso amaro vede protagonista Matt King, interpretato da George Clooney, nei panni di un marito e padre da sempre indifferente e distante dalla famiglia, perché molto concentrato sulla sua carriera di avvocato e dedito alla cura degli interessi economici alle Hawaii. Ma quando la moglie rimane vittima di un incidente in barca nel mare di Waikiki, entrando in coma irreversibile, Matt è costretto a riavvicinarsi alle due figlie e quindi a riconsiderare il suo passato e valutare un nuovo futuro.

Trailer

5 cose da sapere

Seguici