Una divertente commedia francese che racconta la storia di Maya (Reem Kherici), una ragazza che vive a Parigi da vent'anni ed è costretta a tornare in Marocco, suo Paese d'origine

Arriva in prima serata su Rai1, "Parigi a tutti i costi" una divertente commedia francese che racconta la storia di Maya (Reem Kherici), una ragazza di origine marocchina che vive a Parigi da vent'anni ed è prossima a ottenere il posto di prima stilista per la casa di moda in cui lavora.
Un semplice controllo della polizia dopo una serata in discoteca con le amiche rivela però che il suo permesso di soggiorno è scaduto e nel giro di 24 ore Maya è costretta a rientrare in Marocco, ritrovando un paese e una famiglia che voleva dimenticare per sempre. Di fronte allo choc di una cultura diversa e a cui non è più abituata, Maya farà di tutto per ritornare nella sua Parigi.
Cast
Genere: Commedia
Titolo originale: Paris à tout prix
Uscita: 2013
Durata: 95'
Regista: Reem Kherici
Cast: Reem Kherici, Philippe Lacheau, Shirley Bousquet, Salim Kechiouche, Cécile Cassel, Tarek Boudali
Trama
Originaria del Marocco, Maya, è una bella e giovane stilista di un’importante maison d’alta moda francese. Vive a Parigi da più di vent’anni e si è perfettamente integrata.
Dopo una serata fashion trascorsa in discoteca con le amiche, Maya viene fermata per un normale controllo dalla polizia. Il permesso di soggiorno della ragazza risulterà essere scaduto e verrà quindi automaticamente espulsa il giorno dopo dalla Francia; in meno di ventiquattr’ore si ritroverà catapultata nel bel mezzo del deserto nel suo paese d’origine a Marrakech.
In Marocco, Maya, si scontrerà con le tradizioni e la cultura del paese che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle. Abituata a Parigi, l’incontro/scontro con le sue origini creerà situazioni paradossali e comiche, ma allo stesso tempo le riserveranno delle sorprese del tutto inaspettate.