Home TvFilm«The Peacemaker»: trama, cast e trailer

«The Peacemaker»: trama, cast e trailer

Due treni si scontrano in Russia, uno trasportava armi nucleari, l'altro passeggeri, ma il vero obiettivo è a New York… Nicole Kidman e George Clooney nella prima produzione di Dreamworks

  21 Nov, 09:50 Sky Cinema Max

01 Luglio 2017 | 19:07 di Lorenzo Di Palma

Quando Steven Spielberg fondò, Dreamworks, una nuova major creata insieme ad alcuni suoi amici per fare d’alternativa agli “Studios” storici come la Paramount e la Warner, la su prima produzione fu The Peacemaker, un film sul rischio del “contrabbando nucleare” dopo la dissoluzione dell’Impero Sovietico, diretto nel 1997 da Mimi Leder, prima donna a essere ammessa all'American Film Institute, che poi girerà anche il campione d'incassi Deep Impact nel 1998, Un sogno per domani con Kevin Spacey e Helen Hunt nel 2000 e nel 2009 The Code, con Morgan Freeman e Antonio Banderas. 

La trama

In una sperduta regione della Russia due treni si scontrano. L'incidente è però un'abile copertura messa in atto da un commando di terroristi bosniaci per rubare il materiale atomico trasportato in uno dei convogli. L'obiettivo è farli esplodere a New York. Per sventare l'attacco si mobilitano il colonnello dei servizi segreti Thomas Devoe e la fisica Julia Kelly. Nonostante i contrasti di carattere, i due collaborano. La loro corsa contro il tempo si conclude nel cuore di New York.

Il Cast

La gelida dottoressa Julia Kelly, fisico nucleare, è Nicole Kidman; mentre il colonnello Thomas Devoe è George Clooney. Non stupisce quindi che il film sia un loro “duetto”, con giusto qualche figura di contorno interpretate da Alexander Baluev (nel film è Alexander Kodoroff), Marcel Iures (è Dusan Gavrich) e Armin Mueller-Stahl (Dimitri Vertikoff).

Il trailer originale