Home TvFilm«Poli Opposti»: trama, cast e trailer della commedia con Luca Argentero

«Poli Opposti»: trama, cast e trailer della commedia con Luca Argentero

Gli opposti si attraggono: sarà vero? Una commedia romantica con Argentero e Sarah Felberbaum

Foto: Sarah Felberbaum e Luca Argentero  - Credit: © 01 distribution

11 Aprile 2018 | 11:40 di Valentina Cesarini

Polarità: espressione di un rapporto di reciproca dipendenza fra due elementi contrapposti. La polarità implica una condizione di complementarietà, tale che ciascuno dei due poli trova nell’altro la sua ragione d’essere ed il suo fondamento costitutivo. L’uno non potrebbe esistere senza l’altro, come i due poli di una calamita.

La storia romantica di Stefano Parisi (Luca Argentero) e Claudia Torrini (Sarah Felberbaum) prende inizio dalle dichiarazioni separate dei due alla telecamera: lei avvocatessa divorzista, vegetariana, austera e risoluta, con un figlio e nessun uomo al fianco; lui terapeuta di coppia, pacato, carnivoro convinto e separato in casa (con Mariasole, interpretata da Anna Safroncik). Entrambi però credono fermamente nella stessa cosa: l'amore come fulcro della vita.

Due persone più lontane non potrebbero incontrarsi: eppure il trasferimento del dottor Parisi nell'appartamento adiacente a quello dell'avvocato Torrini scatena una serie di incontri/scontri tra i personaggi, inclusi i pazienti dell'uno con i clienti dell'altra, che dà luogo a una commedia romantica classica ma ironica. A riempire il puzzle sono Giampaolo Morelli nelle vesti di Alessandro, fratello di Claudia, e Elena Di Ciccio nei panni della moglie di Alessandro.

Cast

Genere: Commedia
Uscita: 2015
Durata: 85'
Regista: Max Croci
Cast: Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Grazia Schiavo, Tommaso Ragno, Anna Safroncik, Elena Di Cioccio

Trailer

Trama

Stefano Parisi, separato, è un terapista di coppia che prova a ricucire i matrimoni degli altri, non essendo stato in grado di tenere insieme i pezzi del suo; Claudia Torrini, mamma single è un avvocato divorzista, bravissima a spennare i mariti e far trionfare le mogli. I due lavorano sullo stesso pianerottolo e si odiano, soprattutto quando i clienti passano da uno all'altra. Nonostante le differenze innegabili, Stefano e Claudia, esattamente come i poli opposti di una calamita, finiranno inevitabilmente per attrarsi.