“Pompei”: cast, trama e trailer

Uno schiavo divenuto gladiatore combatte per la sua vita e per l'amore di una giovane nobile, ma una potenza superiore cambierà tutto…

Pompei  Credit: © 01Distribution
10 Settembre 2023 alle 12:44

Amore, avventura, un disastro naturale di proporzioni catastrofiche e un attore all’apice della fama per la sua partecipazione al “Trono di Spade”. Sono questi gli elementi chiave di “Pompei” di Paul W. S. Anderson, epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico avvenuta nel 79 d.C., con protagonista Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l'arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

Trailer

Cast

  • Genere: Azione
  • Titolo originale: Pompeii
  • Uscita: 2013
  • Nazionalità: Germania - USA
  • Durata: 102'
  • Regista: Paul W. S. Anderson
  • Attori: Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Jared Harris, Kiefer Sutherland

Trama

Pompei, 79 d.C., Milo è un giovane gladiatore celta che ha visto morire da bambino il suo popolo e i suoi genitori nella feroce rappresaglia di Quinto Attilio Corvo. Senatore di Roma in visita a Pompei, Corvo pretende la mano di Cassia, la bella figlia di Marco Cassio Severo, che invece si innamorerà di Milo, scatenando l'ira di Corvo. Ma niente andrà come previsto, perché gli dei risveglieranno la montagna, affondando ricchi e poveri, buoni e malvagi, barbari e romani sotto un fiume di lava e una pioggia di cenere.

Seguici