“Prey”: il prequel della saga “Predator”

Il film arriva in streaming ad agosto su Disney+

Amber Midthunder in "Prey"  Credit: © 20th Century Studios
8 Giugno 2022 alle 14:39

Si puo' vedere su

Chi l’avrebbe mai detto che, trentacinque anni dopo il film originale, un nuovo capitolo del franchise "Predator" sarebbe stato distribuito da Disney: è infatti questo il destino di "Prey", nuovo film della saga che debutta il 5 agosto 2022 di Disney. Il trailer, piuttosto brutale, contiene l'avviso: "Il servizio Disney+ è dotato di Parental Control".

Era il 1987 quando uscì "Predator"di John McTiernan, prima pellicola che inaugura la proverbiale caccia, per non dire lotta per la sopravvivenza, tra alieni e terrestri. Tre sequel e due crossover (con capitoli della saga “Alien”) dopo, è quindi arrivato il momento di "Prey", un action thriller che, stando anche alle anticipazioni del trailer, potrebbe ridare nuova linfa all’intero franchise, che si è interrotto con l’ultimo sequel "The Predator" diretto da Shane Black (che aveva recitato nel primo film dell’87).

Ha tutta l’aria di essere un prequel con i fiocchi e sulla carta sembra avere tutto in regola, a partire dal team tecnico e creativo. La pellicola, targata 20th Century Studios, è diretta da Dan Trachtenberg (già regista della serie "The Boys" e del film "10 Cloverfield Lane"). Scritto da Patrick Aison ("Jack Ryan", "Treadstone"), alla produzione vede John Davis ("Jungle Cruise", "The Predator"), Jhane Myers ("Monsters of God") e Marty Ewing ("It - Capitolo due"), mentre Lawrence Gordon ("Watchmen"), Ben Rosenblatt ("Snowpiercer"), James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff ("Fantasy Island") sono I produttori esecutivi. Insomma, un bel team di esperti delle pellicole più adrenaliniche.

La trama ufficiale

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, il film racconta la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto, con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.

Il trailer

Il cast

Dal momento che il film ritrae i Comanche, tutti i filmmaker si sono impegnati affinché venisse rappresentato un ritratto accurato e autentico di questa popolazione indigena. Così, oltre alla produttrice Jhane Myers nativa Comanche, il cast è composto quasi interamente da attori nativi e della Prima Nazione. Tra loro: Amber Midthunder ("The Ice Road", "Roswell, New Mexico") interprete di Naru, l’esordiente Dakota Beavers, Stormee Kipp ("Sooyii"), Michelle Thrush ("The Journey Home") e Julian Black Antelope ("Tribal"). Il film è interpretato anche da Dane DiLiegro ("American Horror Stories") nei panni di Predator.

Seguici