Home TvFilmPride: su Cielo un ciclo di film introdotti da Monica Cirinnà

Pride: su Cielo un ciclo di film introdotti da Monica Cirinnà

In occasione dei pride italiani, si parla di LGBT e famiglie arcobaleno. In onda vanno «Stonewall», «Weekend» e «La vita di Adele», mentre la senatrice risponderà alle domande dei telespettatori

Foto: Monica Cirinnà  - Credit: © Ufficio Stampa

26 Giugno 2018 | 14:57 di Manuela Puglisi

In occasione del mese dei pride italiani e dei riconoscimenti all’anagrafe dei figli delle famiglie arcobaleno su Cielo dal 26 giugno va in onda un ciclo di tre serate speciali, ogni martedì alle 21.15.

Ogni serata si apre con «Pronto Cirinnà», prodotto da Cielo, e a rispondere alle domande dei telespettatori sarà appunto la senatrice del Partito Democratico che ha dato il nome alla legge sulle unioni civili. Domande e dubbi sui temi oggetto della legge, tra chi ha contattato la redazione di Cielo per fare i complimenti e chi invece si oppone alle coppie di fatto.

Il 26 giugno va in onda poi «Stonewall», film del 2015 di Roland Emmerich che racconta la nascita dei movimenti LGBT a New York nel 1969. Jeremy Irvine interpreta Danny, suo padre non approva la sua relazione omosessuale e lui si trasferisce a New York, dove lavora allo Stonewall Inn, locale gay. Quando le discriminazioni colpiscono gli avventori, Danny non esiterà mettersi alla guida di un movimento di protesta.

Si prosegue martedì 3 luglio, sempre con «Pronto Cirinnà», seguito dalla prima visione assoluta di «Weekend», di Andrew Haigh. Glen (Chris New) e Russell (Tom Cullen) si incontrano in un locale gay e si innamorano.

L’ultimo appuntamento è previsto per il 10 luglio, alle 21.15 andrà in onda «La vita di Adele», Palma d’oro a Cannes nel 2013 che racconta l’appassionata relazione tra Adele ed Emma.