Home TvFilmIn prima tv il pluripremiato «Ex Machina»

In prima tv il pluripremiato «Ex Machina»

Su Iris, in prima serata domenica 7 maggio, il thriller psicologico di Alex Garland con Alicia Vikander

Foto: Oscar Isaac, Alicia Vikander e Domhnall Gleeson in Ex Machina  - Credit: © UniversalPictures

06 Maggio 2017 | 16:50 di Angelo De Marinis

Ex Machina, film d'esordio del 2015 di Alex Garland, è la proposta stracult di Iris per la prima serata di domenica 7 maggio.

Il pluripremiato thriller psicologico-fantascientifico (oscar per i Migliori effetti speciali e una candidatura per la Miglior sceneggiatura), è stato girato tra i fiordi norvgesi e gli Studios di Londra, e vede tra i protagonisti Alicia Vikander (Oscar Miglior attrice non protagonista nel 2016 con The Danish Girl), Domhnall Gleeson (il Generale Hux nella trilogia sequel di Star Wars e Bill Weasley in Harry Potter e i Doni della Morte - Pt. 1 e Pt. 2) e Oscar Isaac (Golden Globe per il Miglior attore in una mini-serie o film per la TV con Show Me a Hero).

Al centro della trama, il programmatore Caleb Smith (Domhnall Gleeson). Il giovane si è aggiudicato la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna di Nathan Bateman (Oscar Isaac), l’ad della società per cui lavora. L’edificio non è altro che un grande laboratorio di ricerca, dove Bateman ha progettato e costruito Ava (Alicia Vikander), un’umanoide dotata d’intelligenza artificiale.Attraverso il Test di Turing, Smith deve capire se Ava abbia una vera intelligenza e coscienza di sé…