Home TvFilm«Qualcosa di nuovo»: si ride con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti

«Qualcosa di nuovo»: si ride con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti

Cast, trama e trailer della commedia di Cristina Comencini. Nel cast anche Eduardo Valdarnini

Foto: Una scena del film  - Credit: © 01Distribution

02 Maggio 2018 | 15:04 di Redazione Sorrisi

Dopo «Latin Lover», la regista italiana Cristina Comencini è tornata a indagare il complicato territorio dell’amore con «Qualcosa di nuovo», film uscito al cinema a ottobre 2016.

Protagoniste Lucia e Maria, due amiche molto diverse tra loro e con una differente attitudine nei confronti del genere maschile, interpretate da Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. Mentre Lucia ha difatti deciso di precludersi qualsiasi legame con gli uomini, Maria non riesce invece a farne a meno.

A sconvolgere l’equilibrio delle due ci penserà Eduardo Valdarnini, un giovane che incarna l’uomo perfetto: bello, sensibile, appassionato, maturo. Un ragazzo che, con le sue bizzarre teorie, mette in crisi le vite e le certezze di entrambe le donne, scatenando una serie di eventi divertenti e surreali.

Cast

Genere: Commedia
Uscita: 2016
Durata: 93'
Regista: Cristina Comencini
Cast: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini

Trama

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e, tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni, Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Trailer