“Quo Vado?”: trailer, trama, cast e personaggi

Checco Zalone è il protagonista della commedia italiana campione d'incassi diretta da Gennaro Nunziante e prodotta da Pietro Valsecchi

Checco Zalone in una scena di «Quo Vado»
8 Novembre 2021 alle 16:21

"Quo Vado?" racconta la storia di un giovane ossessionato dal posto fisso. Quando a causa di un riforma della pubblica amministrazione il lavoro di Checco e di molti altri dipendenti statali rischia di saltare, il giovane farà di tutto pur di preservarlo. 

Battute divertenti, situazioni al limite del paradosso, personaggi dissacranti e una storia che funziona. Ancora una volta Luca Medici (vero nome del comico) riesce a realizzare un film che sta in piedi in ogni suo aspetto.

Quella di Checco Zalone è «Una comicità molto umana, capace di far ridere, appassionare e commuovere il grande pubblico» ha dichiarato il produttore Pietro Valsecchi, che ha poi aggiunto: «Le sue storie ti fanno ridere a crepapelle e commuovere allo stesso tempo. Il tutto con un grande pregio: quello di non utilizzare la volgarità come espediente comico».

Con il suo quarto film Checco Zalone riesce a ridere e a far ridere dell'Italia e degli Italiani giocando sugli stereotipi più classici.

Trailer

Cast e personaggi

Seguici