Home TvFilm«Raffaello – Il principe delle arti» in prima assoluta su Sky

«Raffaello – Il principe delle arti» in prima assoluta su Sky

Ripercorriamo la vita del grande artista rinascimentale, interpretato da Flavio Parenti

15 Dicembre 2017 | 16:54 di Giulia Ausani

Dopo il successo ottenuto al cinema in Italia e nel mondo, «Raffaello - Il principe delle arti» arriva su Sky: andrà in fatti in onda il prima tv assoluta domenica 17 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e su Sky Arte HD. Il film, prodotto proprio da Sky in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film, racconta la vita del grande artista rinascimentale italiano, interpretato da Flavio Parenti.

Nel cast troviamo anche Enrico Lo Verso nei panni di Giovanni Santi, padre di Raffaello nonché suo primo maestro, Angela Curri nel ruolo di Fornarina e Marco Cocci nelle vesti di Pietro Bembo. La narrazione è intervallata da digressioni artistiche. 

«Raffaello - Il principe delle arti» ripercorre la vita di Raffaello Sanzio partendo dalla nascita Urbino e proseguendo con la formazione in Umbria e poi l'arrivo a Firenze, fino al periodo trascorso a Roma, città che lo consacra artisticamente e lo consegna al mito. Nel film troviamo anche una ricostruzione della Cappella Sistina così come doveva apparire il 26 dicembre 1519, quando vennero esposti i primi sette arazzi di Raffaello.

• “Raffaello” il primo film in 3D su “il Principe delle Arti”