Home TvFilm“Rocky”: su Tv8 tutti i film della saga con Sylvester Stallone

“Rocky”: su Tv8 tutti i film della saga con Sylvester Stallone

Sono passati più di 40 anni da quando il primo film della serie è uscito nelle sale. Ma il mito di Rocky Balboa è restato immutato nel tempo. E ora la saga più famosa sul pugilato arriva ogni lunedì in prima serata

Foto: Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa

08 Aprile 2019 | 09:00 di Simona De Gregorio

Sono passati più di 40 anni da quando il primo film della serie è uscito nelle sale. Ma il mito di Rocky Balboa è restato immutato nel tempo. E ora la saga più famosa sul pugilato è arrivata su Tv8, che ogni lunedì in prima serata trasmette le pellicole sul personaggio ideato e interpretato da Sylvester Stallone.

Dopo il successo del primo film (trasmesso lunedì 1 aprile) che ha incassato al botteghino 225 milioni di dollari in tutto il mondo ottenendo dieci nomination agli Oscar (ne ha vinti poi tre per la Miglior regia, Miglior film e Miglior montaggio) Stallone si è messo a lavorare alla sceneggiatura del secondo, vestendo anche il ruolo di regista.

E tutti gli episodi successivi hanno conquistato il cuore del pubblico. Non solo maschile. Perché, oltre ai combattimenti sul ring, la storia ruota intorno a tanti sentimenti: l’amore per la moglie Adriana (Talia Shire), il rapporto di antagonismo e rispetto verso i suoi rivali, da Apollo Creed (Carl Weathers) a Ivan Drago (Dolph Lundgren). E poi la profonda amicizia con Paulie (Burt Young). A far da sfondo alla trama c’è poi il brano “cult” Gonna Fly Now che ha scalato tutte le classifiche.

I film in programma

1 aprile Rocky I
8 aprile Rocky II
15 aprile Rocky III
22 aprile Rocky IV
29 aprile Rocky V
6 maggio Rocky Balboa
13 maggio Creed