Il film con Raoul Bova e Paola Cortellesi è una commedia sugli equivoci provocati dal fingersi qualcun altro per motivi professionali
«L'idea del soggetto prende spunto dal bisogno, sempre più diffuso, di non dire tutta la verità, di nascondere certi aspetti della propria vita, fingendo per alcuni motivi o per esigenze professionali di essere qualcun altro» così Riccardo Milani, regista e co-scenaggiatore, racconta il suo film "Scusate se esisto!", una divertente commedia del 2014, con protagonista la coppia formata da Paola Cortellesi e Raoul Bova. Accanto a loro nel cast ci sono anche Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci, Marco Bocci, Ennio Fantastichini e Stefania Rocca.
Cast
Genere: Commedia
Uscita: 2014
Durata: 106'
Regista: Riccardo Milani
Attori: Marco Bocci, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Raoul Bova, Paola Cortellesi, Cesare Bocci
Trama
Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo. O così pare. Nel frattempo incontra Francesco: bello e affascinante, il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne? O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!