Home TvFilm«Sicario»: trama, trailer e perché vederlo

«Sicario»: trama, trailer e perché vederlo

Un cast eccezionale con Benicio Del Toro, Josh Brolin ed Emily Blunt per questo thriller mozzafiato diretto da Denis Villeneuve nel 2015

30 Novembre 2017 | 12:07 di Giacomo Bernardi

«Sicario» è un thriller del 2015 diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, con protagonisti Benicio Del Toro, Josh Brolin, John Bernthal ed Emily Blunt. Presentato al Festival di Cannes 2015, il film ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, con oltre 80 milioni di dollari incassati, e ben tre candidature agli Oscar 2016.

? Da Traffic a Sicario, 10 film sui narcos da vedere

? Sicario, i 5 punti di forza del film con Emily Blunt

TRAMA

L'agente dell'FBI Kate Macer (Emily Blunt) viene selezionata per collaborare con un'unità militare d'élite impegnata nella lotta al traffico di droga al confine tra gli Stati Uniti ed il Messico. Questa speciale task force è capeggiata da Matt Graver (Josh Brolin) e dal misterioso Alejandro (Benicio Del Toro), entrambi enigmatici e con più di uno scheletro nell'armadio. La missione coinvolgerà Kate visceralmente, fino a mettere in dubbio tutte le sue certezze, anche la fiducia nei propri colleghi.

Trailer

PERCHÉ VEDERLO

Un cast di altissimo livello ed una trama mozzafiato, rendono il film di Villeneuve un vero e proprio cult per gli amanti dei thriller. Il ritratto della situazione geopolitica e criminale al confine tra Messico e Stati Uniti è realistico e agghiacciante, coinvolge lo spettatore e lo trascina all'interno di una vicenda entusiasmante, al cardiopalma. L'intensità espressiva degli attori e gli spettacolari paesaggi tra El Paso e Ciudad Juarez fanno il resto. Un film da vivere tutto d'un fiato, ma con grande attenzione ai dettagli e ai dialoghi, curati in ogni minimo particolare.