“Sopravvissuto – The Martian”: cast, trama, trailer e curiosità

Ridley Scott ci porta su Marte con Matt Damon: ecco quello che c'è da sapere prima della visione

18 Novembre 2021 alle 10:17

Un film che nessun appassionato di fantascienza dovrebbe perdersi. Stiamo parlando di "Sopravvissuto - The Martian", di Ridley Scott, con protagonista Matt Damon nei panni di un astronauta in missione su Marte.

Cast

Genere: Fantascienza
Durata: 144'
Regista: Ridley Scott
Attore: Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Jeff Daniels, Sean Bean, Michael Peña, Kate Mara, Sebastian Stan, Aksel Hennie, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover

Trama

L'equipaggio della Nasa Ares 3 è in missione su Marte, quando una violenta tempesta di sabbia costringe tutti ad abbandonare la base e tornare a casa. Ma l'astronauta Mark Watney, ingegnere meccanico e botanico, viene colpito in pieno da un detrito e allontanato dalla squadra, che lo ritiene morto. Rimasto da solo sul pianeta rosso, l'uomo si pone un unico obiettivo: sopravvivere per quattro anni, periodo in cui è prevista una nuova missione su Marte. Così, mettendo a frutto le proprie conoscenze, riesce a trovare il modo per produrre acqua e persino una coltivazione di patate. Nel frattempo, la Nasa si rende conto che Mark è ancora vivo e si attiva per riportarlo indietro.

Trailer

Curiosità

Seguici