Home TvFilmSopravvissuto – The Martian: cast, trama, trailer e curiosità

Sopravvissuto – The Martian: cast, trama, trailer e curiosità

Ridley Scott ci porta su Marte con Matt Damon: ecco quello che c'è da sapere prima della visione

Foto: Sopravvissuto - The Martian  - Credit: © 20th Century Fox

08 Marzo 2018 | 17:07 di Marco Goi

Un film che nessun appassionato di fantascienza dovrebbe perdersi. Stiamo parlando di «Sopravvissuto - The Martian», di Ridley Scott, con protagonista Matt Damon nei panni di un astronauta in missione su Marte.

Prima di avventurarsi nella visione di questo film del 2015, ecco qualche curiosità spaziale per arrivare preparati.

Cast

Genere: Fantascienza
Durata: 144'
Regista: Ridley Scott
Cast: Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Jeff Daniels, Sean Bean, Michael Peña, Kate Mara, Sebastian Stan, Aksel Hennie, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover

Trama

L'equipaggio della Nasa Ares 3 è in missione su Marte, quando una violenta tempesta di sabbia costringe tutti ad abbandonare la base e tornare a casa. Ma l'astronauta Mark Watney, ingegnere meccanico e botanico, viene colpito in pieno da un detrito e allontanato dalla squadra, che lo ritiene morto. Rimasto da solo sul pianeta rosso, l'uomo si pone un unico obiettivo: sopravvivere per quattro anni, periodo in cui è prevista una nuova missione su Marte. Così, mettendo a frutto le proprie conoscenze, riesce a trovare il modo per produrre acqua e persino una coltivazione di patate. Nel frattempo, la Nasa si rende conto che Mark è ancora vivo e si attiva per riportarlo indietro.

Trailer

CURIOSITÀ