“Sorelle per sempre”: trama e cast

In prima tv con Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti

28 Maggio 2023 alle 10:53

Tratto da una storia vera, il film di Andrea Porporati con Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, è ambientato a Mazara del Vallo, primi anni Duemila e racconta una storia vera, seppure con qualche licenza di sceneggiatura: due famiglie che non si conoscono sono unite e sconvolte, all'improvviso, da una verità inaccettabile che distrugge ogni certezza.

È la notte di Capodanno del 1998 a Mazara del Vallo: due bambine (nate lo stesso giorno alla stessa ora nello stesso ospedale) vengono scambiate in culla. Dopo tre anni i primi dubbi, i confronti, il test del Dna e ancora avvocati, giudici e psicologi a tentare di districare il dilemma: tenere la bimba cresciuta come una figlia o scambiarsi le piccole? Prevale la legge del cuore: le bambine non dovranno soffrire per una negligenza altrui, avranno due mamme e due papà e cresceranno insieme, come sorelle.

La regia è di Andrea Porporati, per una produzione Rai Fiction e 11 Marzo. A prestare il volto a queste due mamme coraggiose Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli, Vincenzo Castrogiovanni e Francesco Foti sono i papà.

Seguici